Carissimi tutti…

Carissimi tutti,
questa volta dietro i tasti del computer di Alessandro ci sono le sei mani delle donne Liberati. Abbiamo pensato di dedicare un piccolo post di fine anno per condividere con voi l’intenzione di Alex di “salutare gli amici”. Proprio così ci ha detto oggi pomeriggio, niente di più semplice, eppure a volte nella frenesia di regalini e cotechini…

Alessandro è sempre in ospedale, per gli affezionati alle sue avventure in questo momento vicino a lui non ci sono nè il Pingue nè Vittorino nè la Giuseppa ma la compagnia costante nostra, di sua sorella Cristina e degli amici più vicini.

Ci teniamo a farvi avere questo suo pensiero per voi, e anche da parte nostra ovviamente l’augurio di un sereno inizio d’anno.

Last but not least, ecco la prima (ed unica, per ora!) interpretazione grafica della Giuseppa nella sua versione “tata buona”, soggetto crediamo di Sara e realizzazione di Ale.M.

Un caro abbraccio,

Mariangela, Elisa e Valeria

giuseppa tata

20 commenti

30 dicembre 2011 · 17:37

20 risposte a “Carissimi tutti…

  1. maria rosaria russo

    A domani,
    Rosaria

  2. andrea pozzati

    un rimpianto enorme di non aver passato più tempo con alessandro, un abbraccio a voi
    andrea

  3. Lucio Patoia

    Cara Mariangela e care Elisa e Valeria ( anche se non vi conosco personalmente, spero non vi dispiaccia) ho saputo del blog da un comune amico. Come al solito la famiglia Liberati dà un’ occasione di umanità e un’iniezione di “ricostituente esistenziale”.
    Sono vicino a voi e ad Alex con tanto affetto; devo dire che lo sono da tanti anni, anche se le occasioni per vederci si sono via via rarefatte. Però ricordo molto bene le notti con Alex in camera “a un letto più uno aggiunto” nell’appartamento del centro di Modena nel lontano 1999 ed un incontro ad un evento della “Cittadella” di Assisi, sempre molti anni fa. E’ da allora che sono sempre stato impressionato da come vive e sente Alessandro e anche… da quanto russa quando dorme.
    Vi voglio bene, Lucio Patoia

  4. primiano iannone

    un affettuoso abbraccio ad Alessandro che è nel cuore di tutti noi e costantemente nei miei pensieri. E un saluto alle persone a Lui più care.

    Primiano

  5. bib

    Caro Alssandro,
    cerco di superare la mia idiosincrasia per i blog, preferisco il telefono son0 all’antica, per farti sentire che ti sono molto vicina cosi come sono vicina alle tue “donne”. Un forte abbraccio

    bib

  6. Annalisa

    Ormai mancano poche ore all’anno nuovo, grazie per gli auguri che ricambio con molto affetto ad Alex, Mariangela e alle ragazze e speriamo di incontrarci presto tutti insieme, magari attorno ad un tavolo con un bel piatto di cappelletti in brodo (gli originali quelli della mamma e di dada Lea!) e perchè no…serviti direttamente dalla Giuseppa…
    un abbraccione da Trento. Annalisa

  7. Elena P

    Ciao,
    grazie a voi ed ad Alex per questo aggiornamento e per il saluto
    Ricambio con affetto.

    Un abbraccio
    Elena

  8. Paola Moscox

    Carissimi,
    grazie per queste notizie.
    Un bacio ad Alessandro e a tutte voi, un abbraccio a Cristina.
    Stiamo tutti uniti con questo blog che ci porta ad essere vicini anche se molto lontani, un pensiero veramente colmo di affetto.
    Paola con GG e GB

  9. Maurizio

    Accidenti ci volevano proprio gli smidollati e le amuchine per farmi collegare ad un blog, ma ne valeva proprio la pena. Un abbraccio Sandro.
    Maurizio & Marina

  10. stella

    Ciao zia vi mandiamo un forte abbraccio e un augurio di buon inizio!!!Saluta Ale e dai un bacio a Eli e Vale.Giuseppe,Stella,Isotta e il piccolo Francesco.Vi seguiamo sempre!!!!Ciaoooooooo

  11. Paola

    Ciao Mariangela & C,
    Non sono riuscita a contattarci prima, e oltretutto ho il tuo numero di cellulare sbagliato. Che dire, oltre che un abbraccino a tutte ( e soprattuto ad Alessandro)
    grazie per i vostri aggiornamenti che mi/ci permettono di condividere
    Vi penso molto

  12. Silvia

    Carissime,
    ringraziate Alessandro per i suoi saluti.
    Penso spesso a lui e a voi con grande affetto: è bello pensarlo circondato dal vostro amore.
    Vi abbraccio forte con caloroso affetto e salda speranza!
    Silvia

  13. Laura

    Carissime, grazie, abbracciate ale, ditegli che lo penso spessissimo e che il mio cuore batte vicino a voi.
    Laura

  14. Giulio

    Ciao carissime, un saluto molto affettuoso ad Alex e a voi! Grazie per aver fatto materializzare la Giuseppa. Sembra Mrs Doubtfire (interpretata da Robin Williams in un film molto grazioso di 20-25 anni fa).
    Hugs, Giulio

    • Mariangela

      Caro Giulio hai proprio ragione sulla somiglianza della giusepppa con la tata/padre del film. Pensa che la sera di natale aspettando di aprire i regali a mezzanotte ce lo siamo visti tutti insieme anche con ale!! Stasera con ale abbiamo parlato di te. Poi ti dirò in privato…ma cose molto positive. Mariangela

  15. Luca

    La Giuseppa e’ proprio come la immaginavo. Sembra una delle governanti anni Sessanta che mandavano avanti le case borghesi. Mi avrebbe insegnato a stirare e mi avrebbe fatto vedere il reggicalze ( tutto vero). Certo, bastava accontentarsi. Come oggi, del resto, pero’ solo su certe cose, direi. Il proposito di fine/inizio anno: non accontentiamoci.
    Mariangela, Ale e figlie, un abbraccio pieno di affetto e di determinata speranza.

  16. Francesco Nonino

    Carissime,
    vi ringrazio di cuore del vostro saluto che ricambio con affetto, ovviamente estendedolo al vostro/nostro Ale (complimenti per il disegno della Giuseppa, la immaginavo proprio così!…)
    Un abbraccio,
    Francesco

  17. Gianni

    Carissime,
    ringraziate molto Alessandro per i suoi saluti e ditegli che penso spesso a lui,
    Immagino che con la vostra compagnia cerchiate di compensare la mancanza di Giuseppa, anche se dal disegno inviato la cosa non sembra facile…
    Un grande e affettuoso abbraccio ad Ale e a tutte voi.
    Gianni

  18. Sabrina

    Carissime Mary, Elisa e Valeria
    vi ringrazio davvero tanto per questo aggiornamento. Ricambio i saluti di Alessandro con tutto il cuore. Anche senza Pingue & Co. il Capo è in ottima e serena compagnia con le SUE tre donne. Abbracciatelo davvero forte da parte mia e della “premiata ditta” (voi sapete che ci chiama molto simpaticamente così). Domani parto ma vi manderò degli SMS per rimanere sempre informata. Vi voglio bene, con affetto
    Sabrina

  19. roberto

    Grazie Mariangela Elisa e Valeria. Dite ad Alex che tutti gli amici lo salutano con grande calore. Noi siamo a Parigi, e domani spareremo qualche fuoco sulla passerella del Louvre, come nella notte di qualche anno fa, penando a voi.
    Un abbraccio, Rob

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...