La, temo, fugace apparizione di …. Cucciolo

Solo un brevissimo aggiornamento per dirvi che stamattina e arrivato il nuovo roommate, Cucciolo. Si proprio Lui, il più orecchiuto e minuto dei 7.

Sembra simpatico ed assertivo, il Cucciolo della mia stanza e avido consumatore della Settimana Enigmistica.

Sua moglie invece non sembra cucciola manco per niente, ne tantomeno Snowhite.

Cucciolo ha sul cellulare una divertente soneria del Re Leone. “-…….Me la ha messa mio figlio, non creda….”, ….si è affrettato a precisare ai primi squilli…. “Io proprio non saprei da dove cominciare”.

Purtroppo anche la conoscenza con Cucciolo sarà breve, anche se mi ero fatto l’idea che sarebbe stata più interessante di quella con Pingue perchè in giornata dovrei essere trasferito al terzo piano dove ero stato all’inizio di questo ricovero, dove avevo conosciuto Vittorino – che cosi rientrerà in scena alla grande – e dove avevo passato la seconda parte del trapianto di maggio.

Questi up-and-down di piani mi ricorda la novella di Buzzati “I sette piani” dove si racconta in modo un po fiabesco il passaggio tra piani come passaggio di stati di salute, che possono tuttavia essere solo monodirezionali.

A proposito dei quali vi dico che “….sto stazionario” con i bianchi che si inseguono in un up and down continuo con le inefficienti piastrine.

Come al solito tengono i rossi, che sembrano farsi carico responsabilmente della situazione

A piu tardi per aggiornamenti sul pezzo di cucciolo che conoscerò e sui cambi di stanza

A pugno chiuso

Ale

2 commenti

Archiviato in Uncategorized

2 risposte a “La, temo, fugace apparizione di …. Cucciolo

  1. elisa s.

    ciao Ale,sono solo in transito sul blog ma appena mi fermo intendo aggiornarmi su etica etc. Tifo per la reunion con Vittorino.
    vado ad accendere il riscaldamento….qui si gela!!!!!
    ti abbraccio
    elisa s

  2. valentina solfrini

    caro Ale, caspita mi son persa due giorni in faccende familiari prenatalizie, ma il pezzo intitolato ECCESSO DI ETICA ?? di venerdì sera mi ha folgorato…L’idea di diffondere e comunicare un pezzo su Evidenze della Crisi, Bilancio Beneficio-Rischi delle Alternative possibili, il riferimento a momenti storici del passato che possano servire da esempio (prove di efficacia) per sostenere i vantaggi di una alternativa rispetto ad un’altra era una cosa cui pensavo intensamente in questi giorni. La cattiva informazione o la mancanza di informazione completa è fuorviante e da spazio ai tanti irresponsabili che pervicacemente pensano sia ancora possibile fare solo i propri interessi….Se vuoi mi offro di verificare se si può organizzare una conference call (anche solo con Skype) per farlo con persone autorevoli ma raggiungibili. Mosconi, Riboldi e Monsignor Riboldi, prof. Zamagni economista…. se credi mi impegno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...