Bravi …….raccontate….. raccontate

Care/cari

abbassoglismidollati ha avuto un picco ban maggiore dello spread di questi giorni.

In poco meno di 5 ore 48 contatti e 3 messaggi.

Grazie a Elisa, Giulio e Silvana. So che siete timide/i ma questi festeggiamenti e sensazioni DOVETE socializzarli.

Avete visto il video formato cassetta del Cav?

Sembrava tirato fuori dalla naftalina.

Ma ci ha detto che chiaramente lui si sarà e lotterà e quindi super vigilanza

Quindi la nostra capacità di fare politica al livello che si confà ad ognuno deve continuare.

L’effetto Pisapia e referendum deve continuare

Sara un caso ma stasera da Mentana va in onda Videocracy.

Bevete Rosso Antico e pensate a che fare da domani

Alessandro

3 commenti

Archiviato in Uncategorized

3 risposte a “Bravi …….raccontate….. raccontate

  1. Antonio

    Carissimi,
    anche io mi accodo ai commenti agrodolci per un evento tanto atteso. Tuttavia, non riesco a fare i salti di gioia che avevo messo in conto. Il nano e’ andato/ sta andando/ forse andra’ via ma rimane la paura di guardare in faccia le macerie di questi anni. Non ho paura tanto di Berlusconi in se’ ma del Belusconi che e’ in me’ (Gaber).
    Spero che finisca quanto meno lo strazio di dover trovare le parole giuste per spiegare il fenomeno Berlusconi ad un incredulo e strafottente pubblico straniero. I recenti servizi della BBC sul nostro Paese sono stati umilianti. Si dedicassero un poco anche al nano francese! (o alla suora laica tedesca)
    Ad ogni buon conto convengo che e’ un altra buona occasione per tirare il collo al quanto e’ rimasto nella mitica bottiglia di Rosso Antico.
    A presto

  2. Elena T

    A me non riesce di essere felice. Forse solo un pochino speranzosa almeno di un possibile cambiamento.
    Ma pensare che la politica lavori per vedere cambiare uno spead mi disgusta. E’ come se avessimo deciso di darla vinta a tutto questo mondo nauseabondo di speculatori avidi che “lavorano” solo per accunulare soldi.
    Da quando ho cominciato ad occuparmi della azienda di famiglia, ho assistito non tanto al declino del fatturato dal 2008 (declino relativo visto che possiamo ancora permetterci di fare la spesa e di pagare il mutuo e di tenere un cavallo al prato) ma al rimbecillimento generale del modo di lavorare. Grandi e piccoli imprese che fanno disastri organizzativi buttando dalla finestra, prima dei capitali, competenze e intuizioni che hanno fatto dell’Italia un paese meraviglioso anni fa in termini di produzioni di eccellenza. A me piacerebbe vedere a capo del mio paese uno chieramento di persone intelligenti e visionarie che ci aiutassero ad essere più sereni e lavorare meglio per goderci la vita. Il Burkina Faso ha avuto tempo fa un presiodente che non ha voluto i soldi della banca mondiale e ha lavorato per promuovere il tipo di economia giusto per il suo territorio……..l’hanno ammazzato.
    Chi passerà alla storia in Italia per aver condotto il paese fuori da questa palude?

  3. Marina

    Raccolgo il tuo richiamo alla “condivisione” di questo momento. Il mio primo pensiero è andato al papà di Andrea che ha resistito per tutti questi anni (sta per compierne 93) pur di poter assistere a questo momento e mi ha detto di aver rivisto il servizio televisivo per ben 4 volte! poi ai miei che purtroppo non l’hanno potuto vedere (ma per fortuna non hanno visto molto di questi ultimi anni) e infine a nostra figlia Simona che è nata nel 94…. e se li è “cuccati” tutti nel pieno della sua formazione questi anni! sperando che i suoi anticorpi siano abbastanza pronti a difenderla da eventuali “ricadute” anche mascherate.
    Adesso da Lisbona, dopo anni di prese in giro e improbabili tentativi di difesa della “dignità” italiana posso finalmente presentarmi senza vergogna… e che sia stato merito proprio dell’Europa, pazienza, l’importante è che sia successo. Avendo assistito all’appassionato e lucido discorso di Bersani a Roma sabato scarso spero che i nostri parlamentari riescano a tenere alta la guardia e a non svendersi per un piatto di lenticchie!!! dopodichè speriamo in futuro di poter scegliere poche ma competenti e oneste persone da mandare in parlamento. Per ora però un pò di gaudio ce lo possiamo permettere! Buona riunione annuale… liberata….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...