Dal S.Orsola: …………un Libertrophy in contumacia

Carissime/i

non volevamo farvi preoccupare lasciandovi senza notizie ma la ghostwriter ufficiale (Elisa) e’ a Milano a fare il tifo per “Pigiapia” e dunque Mariangela ha preso il suo posto (spero di essere all’altezza..ndr). Oggi un po’ di delusione per una “licenza” di 24 a casa promessa e sperata… e poi rimandata per maggior cautela….ed è per questo che abbiamo aspettato a diffondere notizie piu certe.

Tuttavia, al netto delle non inattese infezioni intercorrenti, ad oggi la situazione midollare è in fase ricostruttiva con i bianchi che si sviluppano a manetta e le piastrine che – pur arrancando ancora un pò,– si spera facciano giudizio a breve.

Il profilo cranico è sempre piu Homeristico ma ho ricevuto persino qualche complimento…..

Inutile dire che la apprensione per i risultati dei ballottaggio di Minano e Napoli cresce anche nei 7 metri quadri della mia stanzetta con delfini.
Grazie alle immagini postate da Elisa e da Mao su una Milano davvero bella che mi ha fatto vivere tutto piu dal vivo.
Al di là della giusta e comprensibile apprensione sento che le potenzialità per il cambiamento ora ci sono e che lo sgretolamento di idee della destra è realmente remarcable. Ci mancava solo l’ultimo episodio da banda del buco di Torino.

Dal punto di vista calcistico, il WE è molto ricco come sapete. Essendo sia il Barca che il ManUnited ampiamente midollati, non esprimo preferenze. Ben diversa è l’attesa per la finale di domenica sera all’Olimpico dove non vorremmo lasciarci sfuggire il nostro ultimo “titulino”

PS da Mariangela
Non vi sarete mica dimenticati che oggi era il primo giorno di Libertrophy !!! Avevamo organizzato una serata bellissima in giardino con sorpresine varie….
In attesa della edizione straordinaria che verrà celebrata a breve vi “svelo” il festeggiamento intimo secondo tradizione all’alba del 27 aprile 2011 in un meraviglioso hotel di Lisbona (indirizzo disponibile su richiesta), 57 candeline spente sui buonissimi dolcini della migliore pasticceria di Belem…..

Buon compleanno Ale

23 commenti

Archiviato in Uncategorized

23 risposte a “Dal S.Orsola: …………un Libertrophy in contumacia

  1. sara

    Probabilmente sono tutti in piazza Duomo; io che sono zoppa e che arrivo a casa alle 8 di sera con il piede destro grande come una salsiccia, non riesco ad a ndarci. Sto qui a vedere l’infedele con il cuore là ed un po’ di melanconia.
    Ma i nostri giovani che sono là e che finalmente stanno riprendendo in mano le sorti (speriamo) del loro futuro, ci rappresentano al meglio. FINALMENTE IL VENTO E’ CAMBIATO!

  2. christine m b kieran

    Alex
    First of all sorry you didn’t get your 24hr ‘leave’ – but better to be safe than sorry!
    Congratulations – at least one ‘ titulo’! And as for us ? Well there’s always next year n we’re in with a double ( United and City )- by the way, as Balotelli doesn’t seem to be doing much in Manchester except complaining he’s homesick, fooling around with would-be-WAGS and running up enormous speeding fines – do you want him back?
    But hey Barca were fantastic – and their manager too……
    Homer, is that the one of the Iliad fame?
    Hope you’ve still got your United cap and not also lost no2!
    Glad those little white cells are finally behaving themselves
    As always – hugs and kisses

    PS Didn’t understand photo at first becuase candles looked like a 51 but you can’t fool us – we know how old you are!

  3. Antonio

    Caro Ale,
    azzardo una previsione vera e propria.
    La Moratti sara’ sindaco. Ma solo di Sucate. Cagliari dara’ a Fantola una “sussa” (n.d.r termine Gallurese) e per quanto riguarda Napoli…o’ pernacchio

  4. Antonio

    Gli «intention poll» di Sky:il centrosinistra conquista Milano e Napoli.
    Conta come prima previsione per il contest?

    Un abbraccio

  5. Nicola

    Un caro saluto a tutti dopo avere passato qualche ora con Sandro.
    Ieri infatti ho fatto la mia prima visita e abbiamo pranzato assieme … Nonostante il posto un po ristretto (ma lameno e finalmente in camera singola) e le sedie non comodissime devo dire che ho trovato Sandro con opttimi esami e in buona forma complessivamente …
    l’ho costretto a magnarsi i non ottimi tagliolini santorsolini ma tant’è questo passa il convento …
    ma soprattutto si è parlato a lungo e di tutto e di tutti … da Roma a Torino passando per Forte dei Marmi (rimandato a settembre?), dagli amici al PRISMA for abstract e al prossimo Cochrane a Madrid …

    Possiamo ora stare un po piu tranquilli e … presto in settimana attendere la dimissione …
    quindi grandi passi verso un ottimo e rapido recupero … certo la fatica, non piccola, c’è stata ma speriamo che stasera la spinta al cambiamento ci sia e che si possa festeggiare …

    ottima la foto con torta in camere e … che eleganza e che fatastico pigiama …

    cheers

    Nic

  6. MAO

    Colazione obbondante, con o senza nastrine, una bella notizia!

    Sono appena risalito in ufficio dopo aver mangiato, da Castroni, una “pizzetta romana” con fiori di zucca, acciughe e mozzarella: mi riprometto di offrirtela a Roma alla prima occasione…sai i globuli….

    Ieri in macchina con Elisa sentivamo Onda Verde che raccontava di code di auto che rientravano verso Milano (alle 9.30 di solito le code, il sabato, sono verso fuori Milano…) probabilmente di gente che tornava a votare…..

    Ciao e a presto, MAO

  7. mariangela

    In attesa di news confortanti da milano e napoli, ancora più belle della tripletta e dei tituli dell’inter….eccovi una notizia importante che segna l’inizio del vero recupero fisico di Alessandro al di la dei bianci,rossi e quant’altro : colazione abbondante con Nastrine (rigidamente Mulino Bianco).
    I nostri amici con cui abbiamo condiviso per tanti anni la bellissima casa di Mandrou…. e in particolare Sandro Gallo ci hanno insegnato che le nastrine sono fondamentali per iniziare bene la giornata e soprattutto sono fantastiche nello zaino per una pausa dopo una lunga camminata.
    Un grazie speciale a Giovanna e nevertheless per essere entrati nel blog…se ci sono riuscita io…

  8. Laura

    Ciao,
    sono tornata a roma dopo una settiamana in giro e difficoltà varie di connessione (ma marina mi teneva aggiornata sui progressi). Weekend milanese interessante, andrea ed io eravamo in un bar di Lainate (Gesù!) a prendere un caffè al sole ed un gruppo di milanesi doc parlavano male del berla e speravano in un cambiamento per milano. Lo so, non prova ma è stato di grande conforto.
    Continuiamo a tenere le dita incrociate e a spingere i tuoi bianchi con la forza del pensiero.
    A Paola e Sabrina, dico di non cantare vittoria per il Libertrophy perchè partirò agguerrita!
    PS Mariangela, complimenti sei stata bravissima (e non solo per il blog)
    Un abbraccio forte
    Laura

  9. stefano

    Ciao Ale,

    triplete anche quest’anno, anche se in tono (e gioco) minore. L’importante è conservare l’abitudine. Eto’o 2 volte e il redivivo principe Milito. Ed ora aspettiamo lunedì, certo che il Libertrophy quest’anno come date cadeva davvero bene …. Lo riorganizziamo presto.

    Un saluto da Milano

    Stefano

  10. Luca

    Ale ciao, alla fine del primo tempo un gol di Eto’o non fa notizia. Beati voi che lo avete.
    Piuttosto, pare che lo sponsor Pirelli abbia deciso di estendere il supporto anche alle mogli dei calciatori; non solo gli atleti avranno sul petto Pirelli, ma anche le loro donne. La prima a inaugurare il nuovo corso del “cinturato Pirelli sul petto” è proprio la donna del bomber… Complimenti, direi.
    http://tinyurl.com/3l5g6zh
    Baci, L

  11. sara

    Ciao carissimi, MOLTO BELLO rileggervi; certo Ale che in foto rimani il ragazzino di sempre rispetto a noi due vecchioni!
    Belle notizie sui bianchi, ma non avevamo dubbi nei nostri pensieri.
    VOTATO e dita incrociate; certo è comunque che al di là del risultato Milano questa volta ha dato un segnale forte di voglia di cambiamento: mail, sms, bandiere arancioni alle finestre, gente che non teme più di entrare nel vivo della discussione , anche pazientucce che al di là della visita rilasciano commenti spontanei. Si capisce proprio che la gente non ne può più. Ne aggiungo un’altra. Oggi con Paul siamo andati a fare un giro in bici sull’Adda e abbiamo incontrato una biciclettata non troppo numerosa ma rappresentativa di persone che invitavano a votare i 4 sì al prossimo referendum; anche sui fiumi ci si sta spingendo!!! E’ stato veramente simpatico.
    Carissimi di nuovo un abbraccio e a presto.
    sara e paolo

  12. giovanna

    Ciao Ale e Mari,
    finalmente riusciamo a inviare un commento vista la non alta dimestichezza con i blog e i blob.
    Nevertheless grande Barca. Vedremo stasera dove va il titulino che come sai speriamo vada a Palermo solo per far dispetto a Bossi (hi..hi).
    Siamo contenti delle buone notizie che a noi giungono filtrate direttamente da Rina .
    Un abbraccio a tutta la Liberati’s family
    Nevertheless

  13. Sabrina

    Ciao capo vedo che ti stai riprendendo alla grande e di questo ne siamo (io e l’intera famiglia) contentissimi!!!
    Non hai proprio mandato giù l’assenza del 2010 ma avevamo pensato di lasciare a Paola una vittoria certa e prevedibile. Quest’anno invece che avevamo deciso di “disertare” un’altra cresima, ci hai fatto questo “scherzetto” e oggi ci troviamo obbligati ad una giornata con parenti, cerimonie e altro….. ma noi aspettiamo presto la comunicazione dell nuova data più combattivi che mai, chissà quest’anno potrebbe nascere una special edition “WINTER LIBERTROPHY” perchè no??
    Sai si nota jell’aria una certa attesa per le votazioni ma, aimè, credo che i miei sospetti sulla premiata ditta senior siano fondati, non stanno dalla nostra parte, ma da domani potrebbero doversi adattare al cambiamento.
    Un fortissimo abbraccio e …… dai bianchi continuate così!!!!!
    Ciao
    Sabrina

  14. Gianni

    Caro Alessandro,
    sono molto contento di sapere che stai recuperando bene sul piano fisico (sul morale non avevo dubbi) e sono sicuro che presto ti concederanno maggiori libertà.
    Sul clima politico generale si avverte diffusamente la sensazione che alle scosse iniziali seguiranno dei botti ancora più forti (anche qui a Torino): sembra di assistere agli ultimi giorni di Pompei.
    Immagino che anche tu abbia seguito la finale di questa sera e abbia apprezzato lo spettacolo di grande calcio: anche quest’anno ha vinto la squadra migliore. Mi piacerebbe poter commentare così anche la partita di domani.
    Un abbraccio
    Gianni

  15. paola dg

    le picconate continuano. Una certa soddisfazione per la debacle piemontese (e il gruppo dovrebbe prorpio allargarsi)
    contenta delle buone notizie
    a presto
    paola

  16. Luca

    mariangela mi “avverte” che Homer e’ online proprio mentre la pulce Messi infila Van der Saar! Dai ragazzi che il vento e’ cambiato e questo ponentino romano accogliera’ Ale e chiunque del gruppo vorra’ alla prima occasione qui in terrazza, e ancora edizioni speciali, sempre piu’ straordinarie del Libertrophy e del PisaTrophy e …. Un abbraccio

  17. Antonio

    Carissimo Ale,
    E’ un piacere sentire dei tuoi bianchi galvanizzati. Mi spiace per la tua forzata reclusione ma sono sicuro che saprai rifarti
    Un abbraccio a presto

  18. primiano i.

    forza Alessandro che ce la fai.

    ti aspettano e tifano per te anche in Liguria.

    ciao e a presto

    Primiano

  19. Paola Moscox

    … Volevo aggiungere: quando si parla di Libertrophy sono sempre la prima: Sabrina scusa!

    • Sabrina

      ah ah Paola attenta mai cantare vittoria in anticipo perchè poi la sconfitta lascia l’amaro in bocca….. a meno che non creiamo un’alleanza!!! Ma forse sarebbe troppo per gli altri, Apolone chiamerebbe la Corte Suprema per la contestazione.
      Capo sei d’accordo??

  20. Paola Moscox

    Ciao Ale e ciao Mariangela!
    Questa volta ho visto le buone nuove in tempo reale infatto ero proprio qui che cercavo di mandare una foto di Milano ieri sera. Poichè non riesco a postarla vado a descriverla: pioggia, ombrelli e cappucci di tutti colori, Duomo illumniato da un raggio di sole e arcobaleno. Quasi una poesia, certo in pizza di sentimento ce ne era veramente tanto.
    Baci, Paola

    • cara Paola, ti rispondo subito perchè se vai nel commento di Mao di ieri troverai il link sulla bellisima foto che hai descritto…. purtroppo Sabrina sa di non essere piu la prima dopo la defezione del 2010….
      Mari e Ale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...