Sant’Orsola giorno 23

Carissime e carissimi,

come avrete immaginato, la “pausa di riflessione” degli utlimi due giorni era dovuta al totale esaurimento delle batterie!

Da oggi le cose stanno lentamente migliorando: i bianchi aumentano anche se con la loro naturale lentezza, seguiti dalle piastrine. La febbre c’è, ma poca, e soprattutto posso contare su una copertura N.A.T.O. di antibiotici. Mi dicono di dovermi aspettare ancora 3 o 4 giorni duri prima che si comincino a vedere i segni di miglioramento.

Questo significa tra l’altro che domenica a mezzanotte assisterò agli spogli forse ancora un po’ smidollato, ma con tutto l’entusiasmo di sempre.

A questo proposito, mi unisco a Che Guevara nel lanciare un’ulteriore sfida. Si apra la gara al primo che posterà la sua previsione sul risultato del ballottaggio a seggi chiusi, cioè domenica sera… io cercherò di stare online per dichiarare il vincitore in tempo reale!

Scusatemi se sono di poche parole in questi giorni, ci tengo a dirvi che leggo comunque con grandissimo piacere i vostri commenti.

(Un grande augurio anche a De Magistris a Napoli)

Alex

33 commenti

Archiviato in Uncategorized

33 risposte a “Sant’Orsola giorno 23

  1. roberto satolli

    Ciao Ale, stringi le chiappe e guarda i delfini, che domani si svolta. I bianchi e gli arancio. Ma siamo poi sicuri che questi bianchi siano proprio bianchi? Guardando bene io vedo delle sfumature nerazzurre…

  2. Luca

    Inizia il weekend tanto atteso. Da lupacchiotto, la prima buona notizia vorrei venisse dalla finale di champions (sai quanto amiamo lo United, qui a Roma ;-): speriamo che Messi ne faccia 7.
    Poi il tifo illimitato per Pisapia e Demagistris (accento sull’ultima i, mi raccomando). E ancora ad attendere il dissolvimento leghista in Piemonte (pensa alla soddisfazione di Vittorio davanti alle scene da “guardie e ladri” tra Torino e Novara…).
    Weekend rosso e blau-grana, dunque. Ma il tifo maggiore e’ per i bianchi, in cima ai nostri pensieri!

  3. Casa Zola

    Ciao Ale,
    in Piemonte aria di manette. L’assessore alla Sanità sieè dimessa con un avviso di garanzia per tangenti. 7 arresti tra cui un direttore generale. Non hanno resistito neanche un anno a mordere!!!
    Se Cota perde a Novara ( difficile ma non impossibile con il vento che tira) e tenuto conto che il tribunale ha certificato le false firme di Giovine con probabili > di 10000 voti nulli si può riaprire la partita anche in Piemonte.
    Hasta la victoria !
    Piasapia e Demagistris avanti se non ora quando!!
    Recupera Bianchi Piastrine e tutto quanto ti serve perchè bisogna fare festa!!!
    Paolo

  4. Chiara Pedone

    Caro Prof,
    sono molto molto contenta di leggere queste buone notizie!!
    Un caro saluto!
    Chiara (…masterina 2010)

  5. Gino tosolini

    La firma e’ Gino ma il ghostwriter e’ marina. Siamo appena tornati dall’ospedale ed e’ bello leggere che la nato pensa a te. Confido anche nelle bombe intelligenti, nei nanomissili furbi e nel laser con la vista a raggi X . Sta bene e a presto. Gin o ( e marina)

  6. Cinzia C

    Ciao Ale,
    da una Milano sotto temporale – ma in attesa di schiarite! – ti mando questi:

    un abbraccio
    Cinzia

  7. Antonio

    Ciao Ale,
    Finalmente ci siamo. Questo benedetto fine settimana sta arrivando. Tutti guardano al cambiamento di vento a Milano e Napoli. Speriamo che succeda come quando in Sardegna si alza il maestrale: vele bianche gonfie in mare. A proposito di Sardegna: a Cagliari il vento potrebbe essere veramente nuovo. A proposito di bianchi:…in bocca al lupo

  8. RRRitaB

    Ecco il nuovo inno di Pisapia!

    E forza bianchi, che siamo tantissimiiiii.

    Ciao Alex!

  9. AleMilani

    Ciao Alex,
    vedo con piacere che le tue “batterie” stanno iniziando a ricaricarsi.. e che hai ripreso il possesso della tastiera! (commenti da informatico..)

    Leggo volentieri i continui aggiornamenti, e aprezzo in modo particolare le perle cinematografiche, già viste ma sempre da rivedere!

    a presto,
    Ale

  10. paola dg

    ciao,
    contentissima delle buone notizie tue. Per quello che conta so da fonti attendibilissime che Carlo Azeglio Ciampi dà per sicuro Pisapia e spacciatissima la Moratti.
    speriamo che abbia ragione (lui dovrebbe avere fonti sicure)
    nonostante l’assenza del mio voto che rimane pugliese
    paola

  11. elisa

    Anche i toscani partecipano alla campagna elettorale pro Pisapia:
    LUCCA, 23 maggio – Stefano Baccelli tenendo fede a quanto detto negli ultimi giorni della capagna elettorale si è recato a Milano sabato e domenica assieme a una delegazione di cittadini di tutte le zone della provincia di Lucca . Baccelli ha portato con sé la bandiera d’Italia cucita dalle donne della SPI CGIL, donatagli in occasione delle celebrazioni per l’Unità d’Italia. Una bandiera che richiama alla memoria quella che le donne lucchesi donarono ai carbonari locali che parteciparono alle 5 giornate di Milano.

  12. Fiorenzo

    La “Bianchi” era la bici di Fausto Coppi, quindi dovrebbe andare anche in salita, continua a pedalare!

    A proposito dei delitti di Pisapia, per chi non li avesse già visti, i manifesti di Spinoza.it:
    http://alter.spinoza.it/colorz/2011/05/24/moratti-vs-pisapia-i-manifesti-pdl/
    (per motivi familiari il mio preferito è quello sui puzzle)
    Un abbraccio
    Fiorenzo

  13. MAO

    Ciao Ale,

    Un caro saluto da Castelbrando…vedo Macini, tra Carreri e Del Favero, che intavolano una bella discussione su come “organizzare reti preventive”…

    Siamo arrivati al punto che dobbiamo tifare x i “bianchi”?
    Va bene, e speriamo che siano tanti e forti!

    Sabato sera torno a Milano per fare il mio dovere di “scervellato”, per il “midollo” ho già dato, nel 2003, attorno a D6!
    Domenica a Bologna, probabilmente, tornando giù in compagnia di Elisa!
    Per la festeggiare la Coppa Italia e la vittoria dei sindaci in ballottagio (stamani ho visto e salutato Fassino, a Bologna!)
    Speriamo di vederci e abbracciarci presto!
    Ciao, MAO

  14. Antonio

    Caro Ale,
    Bisogna stare attenti a cantare vittoria troppo presto a Milano. Infatti, circola un dossier piuttosto compromettente su Pisapia, in cui con prove schiaccianti, si documenta un passato del candidato sindaco non proprio limpido. In pratica sembra ci siano prove evidenti che facesse il palo nella banda dell’ortica. Inoltre, anche durante una delle sue trasferte romane sembra che abbia dato il peggio di se. Te la ricordi Lella quella ricca, la figlia di Proietti il cravattaro, quello che ha il negozio su al Tritone e che poi era sparita…non aggiungo altro.

    Un abbraccio

    • Luca

      eh dai, ancora tu, Antonio: la moje de Proietti er cravattaro: ma quale fija e fija, annamo, no? eh poi c’è la vecchia questione se ce l’aveva su o piuttosto giù al Tritone: ma da dove devi arriva’ pe’ vede’ er Tritone da giù? me so’ spiegato, mo? mannaggia a’sti immigrati. da dove viene questo? da’ndove? da Tempio Pauche? ma de che, ahò?

      • Elisa L.

        mi state confondendo, cos’è sta storia?? tell me more, tell me more (like did he have a car?) !

        ps: per tutti i milanesi, ci vediamo domani in duomo alle 19.30 puntuali!

  15. Donato

    Che piacere sapere che i tanto attesi segnali positivi stanno finamente arrivando!

  16. Silvia

    Ciao Alessandro,
    vista la preponderanza della vena calcistica nei nostri messaggi, il mio sarà da motociclista a motociclista per dirti che chi, come te , è tale nel suo DNA non sarà mai “smidollato”.
    Sono felicissima di sentire della risalita dei bianchi e, rifacendomi al messaggio di Giuseppe, si intravede un po’ di riposo sul rettilineo.
    Un forte abbraccio e a prestissimo!

    Silvia

  17. sara

    Bianchi in salita, ma anche arancioni a Milano!
    Ieri sera grande biciclettata in favore di Pigiapia come lo chiama Crozza (a proposito guarda per noi sulla 7 la seconda serata venerdì, ci piacerebbe un commento!). Io ero di lavoro ma mi hanno detto essere stata grande emozione.
    Venerdì concerto e poi………impegno e dita incrociate!
    sara e paolo

    P.S. In questo momento mi risuona nelle orecchie la voce del nostro premier a porta a porta; che tristezza!

  18. Stefano

    Ciao Ale,

    ogni due giorni oramai è un appuntamento fisso con il tuo blog, che ci informa tutti sulla situazione e che ci permette di starti vicino. Contento di sentire che bianchi e piastrine si stanno comportando bene, qui a Milano l’attesa è grande e speriamo di poter commentare presto insieme buone notizie sportive (da domenica) e politiche (eh si, dovremo aspettare lunedì).
    Un abbraccio a te e Mariangela anche da Silvia e figlie.

    Stefano

  19. Anna maria

    Ciao Alessandro
    sono molto contenta che le cose vadano meglio e che il tuo midollo si sia messo al lavoro; d’altra parte credo non abbia altra scelta stando dentro ad un “corpo” come il tuo che è una fucina di idee che non si arrende mai e cerca e trova continue nuove soluzioni.

    se la sinistra italiana avesse un decimo della tua vitalità sarebbe tutta un’altra cosa!! forse potresti regalargliene un po’ !
    Speriamo comunque lunedi sera di festeggiare la vittoria di Pisapia e De Magistris!!!!
    a presto
    anna maria (marata)

  20. Giuseppe

    Caro Alex oggi tecnicamente dovremmo essere a + 9 quindi ormai si intravende l’alba leucocitaria e piastrinica e si inizia a intravedere il tramonto del malessere e della febbre, si è un pò come il ciclista che avendo superato il trofeo della montagna intravede il falsopiano che presto lo porta alla discesa verso il traguardo che è posto non a 500 metri ma a 500 neutrofili/mmc e le famose 20.000 pastrine/mmc. Le mie informazioni sono molto buone sul tuo stato di salute. Questa sera nel salotto vespasiano approderà Berlusconi sperando che produca l’effetto degli ultimi periodi, fuga. di ascolti e fuga di voti. Un abbraccio e speriamo di vederci presto.

  21. monica rita

    Ciao Ale,
    appena tutti i tuoi bianchi rispondono all’appello vengo a farti un salutino magari con la tua super Sabrina (lei ancora non lo sa di questa mia idea :-))
    Così festeggiamo (speriamo) l’inizio del grande cabiamento
    Un abbraccio
    monica rita

  22. Marina

    Benvenuti gli aggiornamenti, oggi ti saranno fischiate le orecchie perchè eravamo all’iss con giuseppe e nicola e non si è potuto fare a meno di parlare di te e delle numerose iniziative e progetti che ci aspettano.
    Per quanto riguarda Milano, come ha detto Vendola, “Pisapia sconfiggerà l’isteria e la violenza della destra con la sua eleganza”; bella l’eleganza, credo che vada rivalutata.
    Per quanto riguarda il messaggio di Luca sulla Roma tropicale confermo che con il mio motorino apprezzo veramente poco di questo strano clima, sebbene regali tramonti notevoli. Ad Antonio vorrei dire che il massimo che posso cedere a Milano è il Papa e la paiata (non me ne vogliano i “fedeli” per l’improprio accostamento), anzi a pensarci bene li cederei volentieri.
    Continua così che qui siamo in molti ad aspettarti
    marina
    PS ti saluta anche Giovina che mi ha raccontato cose folli della presentazione di ieri del programma triennale di ricerca e sviluppo della Regione Lazio da parte della Polverini….

  23. christine m b kieran

    Glad to hear batteries finally being recharged…..
    I am not a betting woman!
    Hugs
    Chris

  24. paola garutti

    Salve Prof,
    mi consenta di fare questa osservazione : lei proprio di smidollato non ha nulla!
    sono contenta di tifare con lei per i ballottaggi : è proprio ora di finirla !
    paola garutti
    master di modena 2011
    (tesi su formazione ricerca)

  25. elisa

    ciao Ale,
    w l’ombrello NATO ed i bianchi in marcia!
    un grazioso haiku che va bene per le varie questioni che ci stanno a cuore:
    “accatastata per il fuoco,
    la fascina
    comincia a germogliare”
    (Boncho)
    vi abbraccio
    elisa

  26. Antonio

    Ciao Ale,
    i bianchi in salita sono una buona notizia. Hai ragione tu: l’ottimismo aiuta. Io lo sono anche su Milano. Bisogna esserlo. Sulla rete ne circola una che ritango stupenda: La Moratti durante la campagna ha cambiato idea su tutto. Alla fine vedrai che votera’ Pisapia anche lei.
    Un abbraccio
    Antonio

  27. Paola Moscox

    Ciao Alessandro,
    bene per i bianchi in salita!! Ho netto il ricordo di quei cartoni animati sul corpo umano che vedevo da bambina e me li immaginoproprio all’opera.

    Devo invece frenare i tuoi entusiasmi elottorali: si volta anche lunedì fino alle 15, quindi festeggiamenti non prima delle 19-20. Gilberto che è scrutatore a Milano mi conferma due giorni di duro lavoro.

    Aspettiamo dunque, baci, Paola

  28. Luca

    ehi Ale, ben trovato.
    Un abbraccio da una Roma tropicale, con mattine splendenti e pomeriggi asfissianti per immancabili acquazzoni. Potremo accogliere così i più grandi talenti del calcio sudamericano e africano, che saranno da subito a proprio agio. Da parte vostra, il risultato auspicato da Al Qaeda favorirà l’acquisto da aprte della Beneamata dei migliori calciatori iraniani e yemeniti: tutti potenziali “bomber”, ovviamente…
    Non riesco a pensare a qualcosa di diverso dalla vittoria di Pisapia, al punto che già lavoro di fantasia per capire come Milano possa innescare un cambiamento nel resto del Paese.
    a prestissimo per la lettura di altri commenti ed eventuali altri aggiornamenti!

  29. Sabrina

    Ciao Capo!!!
    finalmente abbiamo tue notizie e di questo sono molto contenta dal momento che io sono una persona molto positiva.
    Domenica sera mi collegherò per vedere come va la gara, sperando in una effettiva svolta di Milano. Il “nano malefico” (come lo chiama un mio amico che lo odia) non solo lo vediamo alla televisione ma fa anche una promo personalmente alla radio dicendo “cittadini fate il vostro dovere, andate a votare, non lasciate Milano alla sinistra autoritaria e inefficiente, votate Letizia Moratti”….. a te i commenti.

    Ti mando i saluti dalla premiata ditta “senior” anche se non so ancora da che parte sta (ma nutro forti dubbi…).

    Ciao, ci riaggiorniamo, un abbraccio (anche a Mary, Elisa e Vale)
    Sabrina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...